venerdì 22 gennaio 2010

Rievocazione della battaglia di Magenta.





Il 14 Giugno 2009 ho assistito per la prima volta a una intressante e bella rievocazione di questa battaglia,tutte le comparse perfettamente vestite con l'abbigliamento del tempo, sfilano Ussari, truppe dalla Boemia, cavalieri della Savoia,Austriaci e gli Italiani : tutti perfetti nelle loro divise d’epoca nonostante il gran caldo e sotto un sole cocente hanno portato a termine una lunga e stancante rievocazione,con colpi di cannoni,di fucili,pistole,cariche di cavalli ecc.Spero quest'anno di ritornare perchè è un'emozione unica,in questi due scatti ho voluto catturare queste persone appassionate sopportare il gran caldo nel nome della storia,e non solo,il volto del soldato Ussaro ne è la conferma,nell'altra versione invece ho voluto ricreare una foto come se fosse stata scattata a quel tempo,e ritrovata ai giorni nostri.

4 commenti:

  1. sono contento che hai ricominciato a curare il tuo blog! verai che piano piano ti darà delle soddisfazioni!

    RispondiElimina
  2. E' bello che tu sia ritornato a dargli vita.Hai iniziato con un pezzo molto bello ed interessante.Continua così.

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudio, finalmente dinuovo trá noi.Ti do anche io il benvenuto! Spero a presto. Ciao mio capitano :-)

    RispondiElimina