martedì 30 marzo 2010

AMICI DEL GRUPPO FOTOAMATORI -

MORTARA

Da qualche mese sto frequentando il gruppo fotoamatori di Mortara,perchè sentivo il bisogno di confrontarmi con altri fotografi sentire pareri, "rubare dei consigli"vedere foto e chiedere fisicamente quale tecnica usano per determinati scatti, (devo dire che ho trovato persone davvero disponibili) e non solo in maniera virtuale , (con gli amici di flickr) in queste settimane si tiene un corso di fotografia che oltre alla teoria si farà una fase pratica ,credo che la fase pratica sia molto interessante nel capire come ogni uno di noi interpreti la fotografia sia nell'inquadratura,sia nel significato che vuol dare al soggetto fotografato,perchè professionista o fotoamatore che sia c'è sempre da imparare.Mi sono ritrovato anche a partecipare a un concorso fotografico a cui non avevo mai partecipato staremo a vedere il risultato,intanto mi hanno chiesto di preparare una serie di foto con musica perchè ci saranno delle proiezioni,quella che vedrete è lo slide che ho preparato.

2 commenti:

  1. Ciao Claudio,sono contento per te.Confrontarsi fisicamente con altre persone deve essere qualcosa di meraviglioso.Sono sicuro che darai il meglio di te.Faccio il tifo per te.
    E' vero solo il rapporto virtuale stanca con il tempo.Io purtroppo ne so qualcosa e ne sono ancohe un pò vittima.In bocca al lupo.Questa è la più bella notizia che abbia letto negli ultimi tempi.Sono sincero.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. concordo (come sempre) con Pasquale! stò anch'io attraversando un periodo di stanca nei confronti del mondo virtuale ed i miei blog ne sono un esempio! Quello del confronto diretto penso sia il modo migliore per crescere, anche se tu non ne hai bisogno!
    Ne sò qualcosa, perchè da circa un mese stò seguendo un amico che ha acquistato la sua prima reflex e moltissime delle cose che lui ha appreso in poco tempo io ci ho messo anni da solo!
    La slide mi piace molto, soprattutto si integrano molto bene la voce di Bocelli, con la sequenza che hai proposto! Complimenti e incrocio le dita per il concorso! :-D

    RispondiElimina