domenica 13 settembre 2009

Fiume Ticino e i boschi .

Nella zona dove vivo è costellato di zone molto belle quali i boschi del Ticino,con il relativo fiume chiamato anche "fiume azzurro" guardando la serie di foto capirete il perchè,e per ricreare le varie atmosfere che durante l'anno modificano il paesaggio in questo slide vedrete foto scattate negli stessi posti ma in stagioni diverse, dalla primavera all' inverno,con un tocco di tramonto,e anche con stagioni diverse la bellezza e la magia non cambia.Vi auguro buona visione.

sabato 12 settembre 2009

Macro

La natura ci offre cose meravigliose, colorate,profumate ,che appagano la vista e i sensi,in questa sequenza ho voluto aggiungere alcune foto di macro sia di fiori che del still life ,per poter cogliere i dettagli di cose che ogni giorno ci circondano,peccato che per i fiori non si possa sentirne il profumo.

venerdì 11 settembre 2009

La magia dell'alba,il fascino del tramonto.

Quando la natura disegna nel cielo alla mattina e alla sera con i suoi colori caldi ,ecco che il pittore con la sua tavolozza e pennelli si appresta a ritrarre quello che vede con i suoi colori,il fotografo esce con la tavolozza digitale la fotocamera e cerca di fare la stessa cosa del pittore,usando diaframmi,tempi,compensazioni,per cercare di rendere tutto più fedele possibile alla realtà,(naturalmente non sempre ci si riesce) i tramonti e le albe mi hanno sempre affascinato e rimango incantato nel vedere come in poco tempo la luce cambia nell'arco di 1 ora,da più lieve e concentrato di colori e sfumature il tramonto,quanto l'alba è il contrario al salire del sole,spero che questa sequenza di scatti scaldi il cuore anche a voi come il sole scalda tutti noi.

giovedì 10 settembre 2009

Vigevano in sequenza

Della mia città ho descritto sotto,in queste serie di foto ho voluto documentare la città vista di sera,vista dall'alto dalla torre del Bramante,il cortile del castello,e la strada coperta sia la soprelevata,che quella altezza della strada,poi non poteva mancare la piazza con l'atmosfera invernale avvolta nella nebbia.

mercoledì 9 settembre 2009

Località

In questo slide ho inserito delle foto di luoghi di cui ho fatto visita,naturalmente nel tempo ,partendo in ordine di foto il Castello di Galliate nella provincia di Novara,voluto dagli Sforza, le cascate del Toce, per restare in tema di borghi medievali non poteva mancare la rocca di Gradara con i suoi vicoli. E la rocca di San Leo in quel di Pesaro Urbino .A pochi KM dalla mia città si raggiunge un luogo che in situazioni, come le foto dimostrano, di brutto tempo, temporale minaccioso luce difficile da gestire per via dei pochi dettagli che si riesce a catturare,ma che la magia e l'atmosfra rende il luogo fiabesco è il lago Maggiore con le sue isole Borromee, Isola dei Pescatori,Isola Madre,Isola Bella,ecc. Poi non può mancare Arona in questo caso in notturna.Per ultimo ma non ultimo il capoluogo della mia regione, Milano con il Duomo, e la Galleria.

martedì 8 settembre 2009

Riflettendo

Un tema che a me piace molto sono i riflessi,sembra che mi chiamino ehi!!! pssstt!! siamo qui dai facci una foto ,e così escono le foto con i riflessi,semplici fotografie senza artefatti con photoshop ,solo piccole correzioni di luce,contrasti,colori,e taglio,senza mai perdere il vero senso o stravolgere una foto,anche in questo slide,ho voluto raccogliere alcuni scatti ,lascio a voi il giudizio se anche a voi trasmettono un po' di emozioni come ne trasmette a me.

lunedì 7 settembre 2009


Street in slide

Alcuni amici Guido,Pasquale,mi dissero essendo loro appassionati (io non ne avevo mai fatte) di foto di strada ,di provare ,di esercitarmi nel vedere atteggiamenti,momenti particolari,cogliere il momento giusto,ero un po' titubante ma ho preso come sprone il loro consiglio e ho fatto qualche scatto e l'ho racchiuso in uno piccolo slide solo qualche scatto .Buona visione.